Alig’Art 2014/15

Futuro Anteriore.

Futuro Anteriore è il tema del 2014: pensato per riavvicinarsi, attraverso la pratica e le azioni condivise, a un’idea di futuro che si contrappone al presente alienato e strappato al naturale scorrere del tempo.
Comunicare un modello alternativo, che proprio nelle antiche pratiche ciecamente messe da parte ritrova la consapevolezza necessaria per immaginare e narrare un possibile futuro.
Futuro Anteriore concentra l’attenzione dei partecipanti sulle proposte che mirano alla realizzazione pratica di un’idea onesta e sostenibile e si basano su quegli esempi positivi, troppo spesso taciuti e raramente valorizzati, che liberano energie imprigionate e stimolano azioni rivoluzionarie.
Tra gli ospiti e gli artisti del Festival: Alan N. Shapiro; Stefano Mirti; Marcello Cualbu, Alessandro Contessa, Andrea Bartoli, Florinda Saieva, Rocco Lombardi, Mazzamurru, Scambiare, Chigar, Davide Volponi, Giulio Barrocu, Pietrina Atzori; Alessandro Toscano, Mary Zygouri, Daniele Pario Perra, Neeva, Alessandro Olla, Michele Casanova, Popoulus.